Strumenti di navigazione di Creativity mind, giovani menti al lavoro

Play Pausa Stop Salta indietro Salta avanti Disattiva audio Aumenta volume Diminuisci volume

Creativity mind, giovani menti al lavoro

16 maggio 2013 da Redazione Comune San Lazzaro

Metti una mediateca, aggiungi il talento dei ragazzi e la creatività di un imprenditore.

E’ questa la ricetta di Creativity mind, il progetto della Mediateca curato da Maria Luisa Degliesposti che ha coinvolto le classi IV dell’Istituto Aldrovandi Rubbiani di Bologna, l’azienda di moda Momaboma di San Lazzaro e la Modateca Jgor Pallante.

Il MIP-Modateca è uno spazio culturale, aperto a tutti, con l’obiettivo di trasformarsi in un punto di riferimento per l’arte, la moda, il retail e il visual merchandising. Per questo la Mediateca ha, in questi anni, costruito reti e sinergie che favoriscano la crescita e la condivisione di questa realtà, attraverso progetti ed eventi con le scuole e l’imprenditoria, soprattutto del territorio. Questo per offrire ai giovani strumenti concreti per approcciare il mondo del lavoro.

Creativity mind è uno di questi progetti. Attraverso la stretta e preziosa collaborazione delle docenti e dei ragazzi, grazie alla disponibilità ed alla competenza di Maurizio Longati, fondatore e stilista dell’azienda di moda MOMABOMA, è stato costruito una percorso laboratoriale di studio e lavoro ricco e innovativo che è stato occasione di riflessione e crescita, dove i ragazzi si sono impegnati e divertiti a costruire borse riutilizzando materiali riciclati.

Riprese di Maria Luisa Degliesposti e Mara Cinquepalmi.

3594 Viste
931 Piace 892 non piacciono

redazione@comune.sanlazzaro.bo.it

Sanlazzarotv.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bologna (n.8238 del 6-03-2012)

2012 © Comune di San Lazzaro di Savena

  Privacy

Realizzato con piattaforma Mediacore da RedTurtle