Gira Gira Legno

11 dicembre 2018 da Redazione Comune San Lazzaro

Cnos salesiani, coordinamento pedagogico e i servizi per l’infanzia del Comune di San Lazzaro di Savena hanno realizzato insieme nell’autunno 2018 il video Gira Gira Legno.

Gira gira legno racconta una storia che ci ricorda come davvero da cosa nasce cosa.

In questa storia la collaborazione tra “grandi” e “piccoli” nasce intorno alla possibilità da parte dei giovani falegnami di rigenerare legno di “scarto” che diventa subito qualcosa d’altro molto molto interessante, cioè materiale per giocare, per i bambini più piccoli della città.Materiale peraltro davvero intelligente per i bambini dei servizi per l’infanzia del Comune: tanti legnetti di varie essenze, piccoli incastri dalle forme più differenti, impilabili, toccabili , annusabili... Materiale che apre a tanti giochi differenti.

E la storia ci dice anche come ci possa essere l’occasione anche per adolescenti, che studiano una professione molto interessante, di incontrare addirittura piccolissimi che debuttano nei nostri servizi educativi. E questo succede grazie ai giovani falegnami di Castel De Britti, e ad educatrici ed insegnanti che li renderanno giocabili a tutti i bambini.

244 Viste
24 Piace 30 non piacciono

redazione@comune.sanlazzaro.bo.it

Sanlazzarotv.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bologna (n.8238 del 6-03-2012)

2012 © Comune di San Lazzaro di Savena

  Privacy

Realizzato con piattaforma Mediacore da RedTurtle